reti geotessili, tessuti geotessili, reti sintetiche, reti materiale sintetico, supporto intonaci, reti per cantiere, reti per edilizia

Macchine e impianti per la goffratura.

Quando sui prodotti è stata eseguita la spalmatura o l’estrusione, questi richiedono una finitura molto particolare che spesso si ottiene con un cilindro inciso.
Per realizzare questa lavorazione è necessario un insieme di macchine che svolgono, scaldano, goffrano e riavvolgono i vari materiali da lavorare come le pelli sintetiche, l’ABS, le materie plastiche, il PVC e il poliuretano.
Le varie tipologie di goffratrice prodotte da COS.T.A. sono composte dallo svolgitore, dal gruppo di goffratura, dal raffreddatore e dall’avvolgitore.


Una lavorazione che nobilita.

Questa metodologia di lavorazione nobilita i prodotti spalmati perché raggiungano un aspetto simile al naturale (un esempio è la goffratura dell’ABS per renderlo somigliante al vero legno, oppure l’effetto pelle su tessuti meno costosi ma nobilitati da queste operazioni).


Che cos’ è la goffratura?

Questa lavorazione permette di ottenere effetti cromatici e superficiali (come disegni a rilievo) su materie cedevoli attraverso una pressione. La goffratura di tessuti e altri materiali viene eseguita per abbellire superfici, ma anche per imprimere un marchio di fabbrica, ad esempio, per imitare altre superfici, per conferire determinate qualità meccaniche a una materia per usi speciali e altri fini, determinati dalle esigenze produttive dei clienti.


I prodotti di COS.T.A. per la goffratura.

COS.T.A. produce macchine e impianti da stampa e goffratura, impiegati per conferire ai semilavorati in PVC, PU e ABS gli effetti cromatici e superficiali caratteristici dei materiali che si vogliono imitare.
Oltre alla singola goffratrice, in azienda i tecnici sviluppano anche linee complete come gli impianti per la stampa in continuo di PVC e PU, gli impianti di accoppiatura e goffratura per articoli sintetici, film e tessuti e gli impianti per la goffratura di PVC e ABS.

La goffratura della carta.

Produrre una carta goffrata ha un costo molto elevato, per questo i professionisti di COS.T.A producono macchine dotate di cilindri incisi con goffratura personalizzata, ideali per realizzare prodotti con vari effetti.
La tipologia di incisione è sempre scelta dal cliente.


Contatta l’azienda per avere maggiori informazioni sugli impianti di goffratura:
il personale di COS.T.A. sarà lieto di fornirti una consulenza specifica sui vari prodotti.