reti geotessili, tessuti geotessili, reti sintetiche, reti materiale sintetico, supporto intonaci, reti per cantiere, reti per edilizia

L’alta tecnologia dell’impregnazione.

Il prepreg (impregnazione) è la trasformazione delle fibre in un film omogeneo.
Le linee di impregnazione prodotte da COS.T.A. sono utilizzate in diversi settori: dalla produzione di rivestimenti superassorbenti alle tradizionali impregnazioni di tessuti per lavorazioni come la nobilitazione e la stabilizzazione.
I materiali utilizzati per l’impregnazione sono tessuti, fibra di carbonio, vetro e kevlar.


Impianti per la produzione di prepreg.

COS.T.A. realizza impianti per l’impregnazione grazie ai tecnici che le progettano e sviluppano, su indicazioni dei clienti, nell’ufficio tecnico. Successivamente il personale dell’azienda costruisce queste macchine, grazie alle quali le fibre sono arrotolate su delle rocche che, per essere utilizzate, devono subire alcuni processi.
È necessario, infatti, allargare le fibre a ultasuoni, ottenendo così le piattine. Queste ultime sono disposte l’una vicina all’altra e impregnate con prodotti adatti all’interno di vasche che completano l’impianto.
Il passo successivo prevede la calandratura delle piattine imbevute per creare un film omogeneo pronto a essere utilizzato.
È possibile completare la costruzione finale del prodotto utilizzando una speciale resina.

La composizione degli impianti.

Gli impianti di prepreg sono composti dalle vasche di impregnazione, dagli spremitori, dai forni utilizzati per l’asciugatura (essiccatoi) e dalle calandre che spianano il prodotto.
Questi impianti sono estremamente compatti e semplici da utilizzare, sono caratterizzati da un’alta velocità di produzione e da una elevata precisione nella spalmatura, grazie agli avanzati sistemi di regolazione degli spessori.


Prodotti sicuri ed efficienti.

I clienti possono commissionare a COS.T.A. macchine singole da inserire in impianti o linee complete su misura, oltre a fornire accessori e ricambi.
L’azienda si impegna costantemente nella ricerca delle migliori soluzioni per produrre macchine e impianti di spalmatura, goffratura, accoppiatura e prepreg sicuri, pratici e semplici da gestire, con alti rendimenti e sviluppati per ridurre al minimo gli interventi di manutenzione.


Contattaci per avere tutte le informazioni sugli impianti per la produzione di prepreg,
progettati e sviluppati da COS.T.A. a Vicenza.